Creiamo "Altro"...

lunedì 29 luglio 2013

Sei davvero una brava persona?

Sei davvero una brave persona?
Sei una persona con integrità personale?
Sai la differenza tra bene e male?
Sai cosa significa avere consapevolezza e buon senso?
Secondo Mark Passio, ricercatore indipendente esperto delle leggi naturali universali, essere una brava persona significa avere consapevolezza ed avere consapevolezza significa avere buon senso. Avere buon senso, a sua volta, significa conoscere la differenza tra bene e male. Ossia avere consapevolezza.


Conoscere la differenza tra bene e male si manifesta nel continuo interesse ed impegno a conoscere e ad esercitare la differenza tra bene e male. Un lavoro approfondito su se stessi che richiede comunque l'azione che conferma la scelta fatta, dimostrando così il proprio libero arbitrio. Dentro di noi sappiamo tutti qual è la differenza tra bene e male, solo che molti di noi scelgono volontariamente d’ignorarlo. L'individuo che in un qualsiasi modo danneggia o inganna un altro essere vivente o anche se stesso, (fisicamente, psicologicamente, emotivamente, socialmente, economicamente, etc.) in realtà esercita il male. E secondo le leggi naturali universali non c'è alcuna giustificazione che tenga. Ogni azione avrà la sua congrua conseguenza e ripercussione. Le leggi naturali universali ci dicono che il male è oggettivo, anche se è stato fatto di tutto per condizionarci e farci credere che il male sia soggettivo, e quindi relativo. Che lo si voglia oppure no, che lo si sappia oppure no questa legge è sempre in funzione, così come la legge di gravità.

I luciferiani – ossia il piccolo gruppo che in questo momento storico esercita il controllo sul pianeta, l'élite che si sente privilegiata, con la scusa di essere l'unico gruppo a detenere il Sapere e per tale motivo, a detta loro, possono dirigere il resto della popolazione mondiale – lo sanno molto bene, visto che conoscono approfonditamente le leggi naturali universali. Per controllare le masse è necessario ingannarle con la manipolazione della percezione, introducendo false visioni del mondo. Per "farla franca" e sapendo bene che la maggior parte degli individui è programmabile, non agiscono mai direttamente (è solo l'azione, infatti, che produce delle conseguenze), ma indirettamente e di nascosto. Per manipolare gli individui viene provocato uno sbilanciamento cronico dei due emisferi del cervello, per mezzo di sistemi di credenze e valori strategici.


Quando l'emisfero sinistro intellettuale maschile è cronicamente dominante si tende ad avere: scetticismo rigido, scientismo, ateismo e autoritarismo, che portano l'individuo a sopprimere i propri sentimenti e ad utilizzare principalmente il cervello rettile. Trasformandosi così in un predatore-psicopatico secondario. Questo individuo si crederà superiore e privilegiato, e penserà di avere il diritto di dominare gli altri, esercitando il suo potere tramite la violenza, l’inganno e la manipolazione. Questi individui si trovano soprattutto nella classe dominante e credono fermamente che alcuni prescelti siano i padroni del mondo, mentre ai rimanenti spetti il ruolo degli schiavi. L'individuo senza compassione è il risultato della soppressione del principio sacro del femminile della non-aggressione.

Quando è l'emisfero destro intuitivo femminile a dominare cronicamente, si avrà la tendenza ad essere ingenui senza un vero contatto con la realtà, a credere ciecamente, ad essere un religioso estremista, a pensare come uno schiavo sopprimendo l'istinto di sopravvivenza. L'individuo penserà che se abbandona il proprio libero arbitrio e la propria responsabilità, verrà qualcuno (governo, Dio, Dei, guru, alieno o figure mistiche) che lo salverà. E questo, di conseguenza, lo porterà a sottomettersi alle autorità accettando qualsiasi ordine a cui obbedire per farsi "accettare" dal gruppo scelto. Al giorno d’oggi il sistema dei valori religiosi che con più successo porta maggiormente alla soppressione dell'emisfero maschile e quindi alla mancanza d'equilibrio dei due emisferi è la religione New Age. L'individuo che non si difende dalla violenza e dall'usurpazione di ogni genere è il risultato della soppressione del principio sacro maschile dell'autodifesa.


Per manipolare le menti, i luciferiani sanno bene che il migliore ed unico modo è quello di causare lo squilibrio tra i due emisferi cerebrali architettando a tavolino delle ideologie, dei sistemi di pensiero, di credenze e di valori per incastrare le persone, sbilanciandole cronicamente. Per realizzare questo progetto si "servono" pienamente del governo, delle sue leggi e del sistema monetario. Il governo che "serve" i luciferiani farà il lavoro "sporco" del controllo mentale.


Con questa premessa, secondo Mark Passio, una brava persona avrà interesse a conoscere la vera differenza tra bene e male, e non quella che gli viene sbandierata in ogni dove, creando grande confusione. Questi si eserciterà continuamente tramite l'azione per esprimere la sua scelta grazie al libero arbitrio, sapendo che questa azione, allineata alla sua scelta, lo porterà a mantenere l'equilibrio di entrambi gli emisferi, le piene facoltà mentali ed il buon senso.


Sempre secondo Mark Passio non è possibile obbedire ed esercitare la propria consapevolezza simultaneamente. Se, per esempio, si comprende come lavorare per quelle banche che stanno agendo contro gli Esseri Umani sia profondamente sbagliato, il continuare comunque a lavorarci poiché si ha bisogno dello stipendio porta l'individuo a non esercitare la propria consapevolezza, perché l'azione del rimanere ancora a lavorare dentro la banca equivale a scegliere "il male", e continuare a sostenere ancora un sistema ingiusto che causa danni agli Esseri Umani. Ciò gli procurerà lo sbilanciamento dei due emisferi. 


Indubbiamente ci vuole un grande coraggio per esercitare la propria consapevolezza. Stando alle leggi naturali universali, quando si ha la conoscenza è importante condividerla il più possibile come azione richiesta della scelta operata, e anche qui ci vuole assolutamente l'elemento essenziale di un grande coraggio. E' vero che la verità non può mai essere distrutta, ma potremmo essere distrutti psicologicamente quando ci rifiutiamo di difenderla. Per difendere la verità ci vuole inevitabilmente del coraggio...


A detta di Mark Passio esiste una sola semplice legge: "più si esercita l'integrità personale, prendendo conoscenza di cosa sia davvero il bene e il male in maniera oggettiva, secondo le leggi naturali, più aumenta la consapevolezza e la libertà. Al contrario, meno esercitiamo la nostra integrità personale, meno abbiamo consapevolezza e più la libertà diminuisce..." 


Se si crede nelle autorità o nel fatto che le attuali governance siano giuste, in realtà si sostiene la violenza e la schiavitù. Si accetta il fatto che alcune persone siano proprietà di altre, e che debbano obbedire anche con la violenza. Il governo esercita il controllo attraverso la violenza ed il sistema monetario, e se non si è capaci di vedere questa realtà c'è qualcosa che non funziona nel cervello: ossia, molto probabilmente, siamo in presenza di uno squilibrio tra i due emisferi.


La cosa grave, dice Passio, è che la maggior parte della gente crede di essere una brava persona, ma continua a sostenere il lavoro del male; "ignorando" volutamente, per comodo, la differenza tra il bene e il male. I media ci fanno credere che accettando la propaganda si diventa una brava persona, ma non si è una brava persona se non ci si esercita a conoscere la differenza tra bene e male e al passare all'azione, in piena armonia, con le leggi naturali universali. Il controllo ed il sistema schiavista limita il libero arbitrio tramite la distruzione delle possibilità; la vera libertà, invece, include infinite possibilità...


Anche chi conosce, ma non passa all'azione, non si sta prendendo la responsabilità per la propria vita, che diventerà così fuori controllo. Si assume responsabilità quando si agisce applicando l’intelligenza e la forza in un progetto che ci porta ad essere causa attiva, dunque ad essere risolutivi.  In altre parole, colui che ammette di avere fatto qualcosa, nel bene o nel male è responsabile. Colui che invece non passa all'azione, e quindi non prende responsabilità, è indicato come il tiepido nell'apocalisse, l'ignavo nella divina commedia di Dante e l'indifferente negli scritti di Gramsci... 

NOI SCEGLIAMO DI UNIRCI, TRA LE TANTE PERSONE RESPONSABILI E STRAORDINARIE, ANCHE CON MARK PASSIO: PER DIVENTARE DIFENSORI DELLA VERITA'. E TU?


Un ultima domanda: "sei uno schiavo?" E cosa significa essere davvero liberi?


Qui uno schemino fatto da Mark Passio che potrebbe aiutare a rispondere.

Legge naturale                                 Espressione positiva                                   Espressione negativa
universale


FORZA GENERATIVA                         AMORE                                                     PAURA
O POLARITA'

INIZIATIVA PERSONALE               CONOSCENZA E               IGNORANZA E  INCAPACITA                                                                                '                                                 RICERCA DELLA VERITA'             DI  GESTIRE LA VERITA'


ESPRESSIONE                                 SOVRANITA'                                        CONFUSIONE
INTERNA                           (MONARCHIA INTERIORE)                   (ANARCHIA INTERIORE)


ESPRESSIONE                                 LIBERTA'                                                CONTROLLO
ESTERNA                            (ANARCHIA ESTERNA)                         (MONARCHIA ESTERNA)


ESPRESSIONE                               ORDINE                                                 CAOS 
GENERATIVA O                           O BENE                                                 O MALE
MANIFESTAZIONE





VIDEO IN LINGUA ORIGINALE DI MARK PASSIO

              Mark Passio - Scarcity To   Abundance




Mark Passio - Dalla scarsità all'abbondanza. (Scarcity To Abundance) Cosa serve per realizzare il sogno di Tesla TRADOTTO IN ITALIANO






UN FILM CHE FA RIFLETTERE E MOSTRA UN POSSIBILE SCENARIO FUTURO IN CUI L'UMANITA' VIVE CON UN GRAVE SQUILIBRIO DEI DUE EMISFERI.

3 commenti:

  1. IL CORAGGIO DI ESSER UNICI …

    I creativi sono sempre ritenuti folli. Il mondo li riconosce ma molto in ritardo; si pensa sempre che manchi loro qualche rotella. I creativi sono gente eccentrica. Tutti i bambini nascono con la capacità di essere creativi. Senza alcuna eccezione, tutti i bambini tentano di essere creativi ma noi non glielo permettiamo. Cominciamo subito a insegnar loro il modo giusto di fare le cose e una volta che lo hanno imparato diventano dei robot: in seguito ripeteranno sempre la cosa giusta. Più lo fanno, più diventano efficienti e più diventano efficienti più sono rispettabili. A un certo punto tra i 7 e i 14 anni nel bambino si verifica un grande cambiamento. Gli psicologi stanno facendo degli studi… cosa accade e perché?

    Tu possiedi due menti, due emisferi. L’emisfero sinistro non è creativo. Dal punto di vista tecnico è molto efficiente ma per ciò che riguarda la creatività è assolutamente impotente. Può fare solo qualcosa che ha già imparato e la può fare nel modo migliore alla perfezione: è meccanico. Questo emisfero sinistro è l’emisfero della logica, della matematica, del ragionamento. E’ l’emisfero dell’ordine, del calcolo, della disciplina, dell’astuzia. L’emisfero destro è semplicemente l’opposto. E’ l’emisfero del caos, non dell’ordine; della poesia, non della prosa; dell’amore, non della logica.

    Il creativo ha una spiccata propensione per la bellezza e una notevole capacità di essere originale ma non è efficiente, deve continuamente fare esperimenti: non può fermarsi da nessuna parte; è un vagabondo, si porta la tenda sulle spalle. Certo si può fermare per una notte ma al mattino sarà ripartito… Fermarsi per lui equivale a morire. E’ sempre pronto a rischiare, il rischio è il suo innamoramento. Questo è l’emisfero destro.

    Quando un bambino nasce il lato destro è attivo, quello sinistro no. Poi cominciamo a impartirgli i primi insegnamenti, in modo ignorante e non scientifico. Nel corso dei secoli abbiamo imparato come spostare l’energia dall’emisfero destro al sinistro, come bloccare l’uno e fare funzionare l’altro. La scuola fa solo questo: dall’asilo all’università la cosiddetta istruzione non è altro che uno sforzo per distruggere l’emisfero destro e sostenere il sinistro. Da qualche parte tra i 7 e i 14 anni ci riusciamo e il bambino viene ucciso, distrutto. A questo punto non è più selvaggio, diventa un cittadino. Impara la via della disciplina, del linguaggio, della logica, della prosa. Inizia a competere nella scuola, diventa un egoista, acquisisce tutte le nevrosi della società. Si interessa ai soldi e al potere. Comincia a pensare a come diventare più educato per essere più ricco e potente, avere una casa più grande e qualsiasi altro agio. Il centro della sua attenzione si sposta.

    L’emisfero destro comincia allora a funzionare sempre meno oppure funziona solo nei sogni, nell’inconscio profondo. O talvolta quando si assume una droga. La grande attrazione che esiste in Occidente verso le droghe è dovuta semplicemente al fatto che lì l’emisfero destro è stato completamente distrutto, grazie a un’educazione coatta. L’Occidente è diventato troppo civilizzato; cioè è arrivato a un estremo. Adesso sembrano non esserci altre possibilità; se nelle università e nei college non si iniziano a usare mezzi che aiutino l’emisfero destro a rivivere, le droghe non scompariranno…
    continua...

    RispondiElimina
  2. Il criminale non è chi assume le droghe, ma il politico, l’educatore. Sono loro i colpevoli: hanno costretto la mente umana a un tale estremo da creare il bisogno di ribellarsi. Ed è un bisogno spasmodico! La poesia è completamente scomparsa dalla vita della gente e così la bellezza… I soldi, il potere, il prestigio sono diventati gli unici idoli… Se al bambino venisse insegnato che entrambe le menti gli appartengono e imparasse a usarle tutte e due e gli venisse spiegato quando usare l’una o l’altra… Esistono situazioni in cui è necessario solo l’emisfero sinistro, in cui hai bisogno di ragionare: al mercato, nelle faccende della vita di tutti i giorni. E ci sono occasioni in cui hai bisogno dell’emisfero destro…

    Distruggi allora tutto ciò che la società ti ha fatto, tutto ciò che genitori ed educatori ti hanno fatto. Distruggi tutto ciò che il poliziotto, il politico, il prete ti hanno fatto: e sarai di nuovo creativo, proverai di nuovo quel brivido che avevi all’inizio. E’ ancora lì in attesa, represso e si può sprigionare… Naturalmente avrai bisogno di molto coraggio, perché quando cominci a disfare ciò che la società ti ha fatto, perderai ogni rispettabilità. Non sarai più considerato una persona degna di stima. Comincerai a sembrare un eccentrico; agli occhi della gente sarai uno stravagante. la gente penserà: quel poveraccio, ha perso qualche rotella… Ecco il coraggio più grande: affrontare una vita in cui la gente penserà che sei stravagante….”

    Tratto da: La Via del Cuore di Osho

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AZZ!!!!
      Io mi son detto, in quell'età critica, : resterò sempre bambino! Prima ho imparato a rifuggire i preti quando a catechismo mi volevano insegnare che "noi non siamo come le bestie, che non hanno l'anima" ecc ecc... Per me anche le rocce, le montagne e il mare HANNO l'anima. Dopo la scuola dell'obbligo sono migrato da una scuola all'altra non trovando mai quella giusta: non esisteva! Ero schifato dai "lecchini" e dalla mancanza di ragionamento, dall'imparare tutto a memoria e ripetere la "lezioncina". Istintivamente ho sempre vissuto il presente, incurante del futuro. Il mondo del lavoro mi ha schifato ancora di più e ho cercato sempre scappatoie per non essere dipendente. Ho lavorato da dipendente, ovviamente, ma non ho mai resistito più di qualche mese nello stesso posto. Il risultato è stato emarginazione, sospetto, solitudine ( anche se la solitudine a contatto con la natura è meravigliosa). Oggi a 48 anni sono ancora una specie di fallito, non mi sono fatto una famiglia. Ma ho capito chi sono quelli che voi chiamate predatori, io li chiamo "succhia energia". Avrei tante cose da dire... Per esempio che si può studiare anche senza andare a scuola, che il valore legale del titolo di studio è una schifezza e un obbrobrio, che l'ignoranza serpeggia fra i laureati, che l'infiltrazione è la politica e la tattica di guerra del terzo millennio....Continuo a voler vivere nella verità e sincerità, a voler essere un testimone della verità. Potrebbe sembrare presunzione ma è invece umiltà. Gesù non ha bisogno di una sacra romana chiesa, altri farisei che lo inchiodino alla croce. La pietra su cui edificherà la sua chiesa si chiamava Pietro (pietra filosofale? L'uomo stesso?).......
      Un giorno ho sentito un tal Krisna Murti dire di non credere ai maestri, ai guru, che bisogna essere guru di se stessi....
      Le droghe sono usate fin dall'antichità dagli sciamani, non eroina, non farmaci, ma piante, per aprire le porte della percezione ed esplorare l'invisibile e tornare alla quotidianità con un occhio in più aperto, e no non volere scendere mai dall' "high". Sono un po frastornato e felice dall'aver trovato questo sito, anche se ho poca speranza.

      Elimina